Navigazione veloce: Torna in prima pagina - Vai al motore di ricerca - Vai al contenuto - Vai al menu principale - Vai al menu contestuale di questa pagina

Polo Museale Veneziano

MIBAC - Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Home Eventi e mostreGratuità per ogni prima domenica del mese

Eventi, attività e mostre

Eventi

Gratuità per ogni prima domenica del mese

domenica, 03 luglio 2016

Ingresso gratuito nei musei statali durante tutte le prime domeniche di ogni mese

1404386846615_Domenicaalmuseo

A seguito del decreto dell’on. Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario FRANCESCHINI, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 30 giugno 2014, verranno applicate delle modifiche sostanziali in merito agli ingressi nei musei statali.

Dal  1 luglio 2014, la prima domenica di ogni mese l’ingresso agli istituti e luoghi della cultura statali sarà gratuito per tutti, ivi inclusi, in assenza di un percorso espositivo separato e di un biglietto distinto, gli spazi in cui sono allestite mostre o esposizioni temporanee.

A Venezia il decreto Franceschini si applicherà ai cinque musei della Soprintendenza Speciale del Polo Museale: Gallerie dell’Accademia, Galleria Franchetti alla Ca’ d’oro, Palazzo Grimani, Museo Archeologico  Nazionale (ingresso dal cortile storico su Piazzetta San Marco 17) e Museo d’Arte Orientale.

Anche coloro che hanno già compiuto sessantacinque anni d’età,  per i quali non è più in vigore la gratuità  permanente,  potranno godere a costo zero del patrimonio unico al mondo conservato negli  istituti e nei luoghi di cultura statali. 

Info 
biglietti e prenotazioni: www.gallerieaccademia.it/biglietti-e-prenotazione

Notizie correlate

Mercoledì 1 Maggio: aperture straordinarie, 1 maggio: 1 euro per 1 museo nei luoghi statali della cultura, FERRAGOSTO: APERTI I LUOGHI DELLA CULTURA

Pubblicato il: 8 lug 2014 | Eventi

Contenuti protetti da copyright. - Copyright e termini d'uso | Accessibilità

Cultura Italia

Recapiti

San Marco 63
30124 Venezia
Tel. 041.52.10.577
Fax 041.52.10.547

Scrivici in e-mail